Non ne avessi già a iosa ne avrei fatto un altro, di siti, e l’avrei chiamato “cose inutili”: passo il tempo a trasferire musiche dallo spartito o partitura a Finale e da lì trasformarlo in audio, e dare pure un ritocco al reverbero… secondo voi serve a qualcosa? No, dico, a parte la soddisfazione, ma se dovessi mangiare con queste “produzioni” potrei anche morire di fame. E perché, la lavagnetta cosiddetta “magica”? che l’avevo presa per elaborare i filmini delle lezioni di musica? Ci ho fatto dei bei disegni in attesa che le lezioni online siano più di una (“sei troppo avanti!” mi dice la mia fisioterapista…), poi ci ho abbinato una musica. E allora? Che me ne faccio? E non me ne vengono a mente altre, ma sappiate che appena noto un impegno che non porta a nulla, piatto ricco mi ci ficco!
Però sabato ho conosciuto una persona che parla la mia stessa lingua, come se fossi stata finora una giapponese emigrata in un paese lontano dove non sanno nemmeno che il Giappone esiste; è un amico di mio marito dai tempi dei tempi (e me lo dici oraaa???) e lui con la musica ci ha vissuto, LUI, le sue musiche sono conosciute nel mondo anche se il suo nome è noto solo agli addetti ai lavori, e anche lui però ha una certa predilezione per i lavori da certosino (non mi riferisco al gatto), e anche lui ha bisogno di comunicare e condividere: mi ha suonato un esempio di tecnica delle scale studiata da lui, e chi è quel pazzo che non bastandogli le scale maggiori e minori armoniche melodiche naturali per moto retto e contrario per terza per sesta per doppia terza e doppia sesta ionica dorica frigia lidia misolidia eolia locria…. (puff puff pant pant) ne vuole di altri tipi? Eccomi!!!! E poi cercherò di fregare il programma Finale in modo che mi metta alterazioni in chiave come pare a me, e meno male che non ricordo tutto alla perfezione sennò ci stavo già lavorando!!! Lo so, non mi sono fatta capire tanto, ma vi pare che non condivido la felicità con i miei amici più cari? Mio marito non ha capito nulla di quello che si diceva, ma vedendo me era tanto felice anche lui. Lui dice che quelle cose che definisco inutili non sono tali… stai a vedere che ha ragione!

  1. di cose inutili ne so qualcosa …..chi me lo fa fare a lavorare con i fili di ferro e perline …mica li vendo i lavoretti caso mai li regalo tanto per non riempimi la casa …però è la passione del fare da se del vedere un lavoro finito con le pro pie mani …e così è per te ..tu e la musica andate a braccetto e niente è inutile se lo si fa con passione e poi dirla qua tra me e te 🙂 le cose inutile sono altre.. vedi il nostro parlamento a che serve?????
    byebye
    ps: io in matematica prendevo 4 🙁

  2. Ahahah hai proprio ragione Manola! Pensa che invece riflettendo sulle cose utili pensavo proprio ai tuoi lavori!! Tu non li vendi ma dopotutto li potresti anche vendere… ma sì, hai ragione! 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'operazione per inviare *