news

Sarebbero 12 le persone gettate in mare da un gommone carico di migranti che dalla Libia stava raggiungendo le coste siciliane durante una lite tra musulmani e cristiani. La polizia ha fermato 15 persone indagate per omicidio plurimo che sarebbero state riconosciute dagli altri migranti.

Ecco, il premuroso Salvini dovrebbe pensarci lui, a riportarli indietro: quelli sì!

Tortosa sospeso dal servizio. bene decisione polizia. Abbiamo fatto il giusto e lo abbiamo fatto presto”, ha scritto il ministro dell’Interno Angelino Alfano in un tweet commentando la sospensione di Tortosa.

Presto????

“Mio marito non ha mai tentato il suicidio né mai ha esternato di volerlo fare”. Lo ha detto ai carabinieri Stefania C., la moglie di Enzo Costanza, l’impiegato di Orbassano fuggito col il figlio di 15 giorni. “Non è mai stato violento – ha aggiunto – ed è sempre stato affettuoso e protettivo verso il bambino”. Secondo il racconto della moglie, Costanza aveva in auto dei medicinali psichiatrici prescritti dal suo analista.

Allora: un  pilota paranoico ammazza se stesso e altre 150 persone, non per lui che meno ci sta al mondo e meglio è, ma per loro… un altro percorre in lungo e in largo il tribunale di Milano facendo una strage, e questo rapisce il figlio di 15 giorni e si dà alla macchia… ma che c’è, un’epidemia?

Fassina, modifiche riforme Senato non bastano…

A parte che mancano articoli e preposizioni semplici e articolate, forse il senso è chiaro. Forse. Vuol dire che la legge deve tornare alla Camera, poi al Senato, poi alla Camera, poi al Senato, poi alla Camera, poi al Senato. E poi alla Camera. E poi al Senato. E così via.

Centrale di Fiumesanto: I militari della Guardia di finanza hanno notificato l’ordine di custodia cautelare a Marco Bertolino manager della centrale elettrica e al suo vice Livio Russo. Per altri due alti dirigenti di E.on è scattata l’interdizione di due mesi dalle rispettive cariche, così come per l’amministratore della società che fece le analisi ambientali. Secondo l’accusa tutti, a vario titolo, sapevano del pesante inquinamento provocato nel suolo, nel sottosuolo e in mare.

Io saprei cosa fare: un bivano sulla spiaggia in questione con obbligo di residenza e di bagno nelle acque antistanti, ogni giorno. Così vedrai che gli passa la voglia.

Sassari. Samantha Cristoforetti e i suoi colleghi della stazione spaziale internazionale hanno scattato migliaia di fotografie della terra vista dall’alto e in molti casi hanno inquadrato anche la nostra splendida isola. In questa serie di immagini, pubblicate su twitter e “geolocalizzate”, la Sardegna immortalata dodici volte tra il novembre del 2014 e l’aprile del 2015. La mappa degli scatti dallo spazio è visibile cliccando su questo link http://bit.ly/FotoSatellite

Ecco, è proprio meglio guardarla da lassù! Chissà se si nota qualcosa, fra una base e l’altra!

Il western sardo stravince in California: Il contenuto di “Quella sporca sacca nera” sul quale si gioca la narrazione della serie web firmata da Mauro Aragoni ora raccoglie la felicità del regista ogliastrino e di tutto il cast di un film capace di conquistare l’America. Non sarà la Hollywood delle grandi produzioni di oggi, ma è probabilmente quella di domani perché il cinema del futuro passa secondo molti osservatori da lì.

Già, ma noi non abbiamo occhi altro che per Cannes…!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'operazione per inviare *