Sto ascoltando quello lì che non si dice il nome sennò mi bruciano il computer, a dire cavolate a reti unificate, e mi chiedo quante persone fra quelle che ascoltano avranno capito che si lamenta di come vanno le cose in Italia ma non dice che per quasi vent’anni ha governato lui. Più poteri al premier? Toh, mi sembrava che fosse passato quasi un secolo, ma forse sono io che son avanti…

Vuole riformare la giustizia, ma non aggiornando i tribunali con mezzi informatici, bensì separando le carriere… sì, dev’essere proprio quello il male dell’Italia! Ho visto cose che voi umani… a Sassari, faldoni sbrindellati portati a mano da viale Umberto al tribunale di via Roma, un casino di gente che urla… dieci anni per scorporare il mio terreno dal resto del pignoramento, ed ha il coraggio lui di dire che la giustizia è lenta!!! E stava fresco se andava poco poco più veloce! Nei suoi progetti c’è anche togliere l’IMU! Ma qualcuno lo sa che l’IMU c’è perché lui ha tolto l’ICI? Vallo a dire a me che pago il quadruplo di prima! E di tutti i colori contro la Merkel e la Germania tutta, e l’Euro, e chi ha sbagliato a metterlo a 1936,27: quando i commercianti (e non solo) raddoppiavano i prezzi erano lui e i suoi accoliti che si giravano dall’altra parte! E così gli stipendi si sono dimezzati, mai vista un’inflazione così consumata in un solo anno!

Ah dimenticavo: ha esordito con la bella idea che per il Pil va calcolato anche il sommerso, va sommato all’emerso. Lo sapete il sommerso cos’è vero? Se la malavita s.p.a. si decidesse ad emergere col suo fatturato saremmo la prima potenza mondiale!

Tutto il lavoro fatto per far scordare le sue figuracce all’estero… e ora mi raccomando: rivotatelo. Poi lamentatevi. Poi rivotatelo e lamentatevi ancora. E così via, ad libitum.

Non mi rileggo nemmeno. Un’ultima cosa: MA VAFFA!!!!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Completa l\'operazione per inviare *